Sede di Foggia: con gli auguri arrivano tante novità

Sede di Foggia: con gli auguri arrivano tante novità

Ieri un incontro nella sede di Foggia

Si è tenuto ieri sera, nella Residenza universitaria ‘Marina Mazzei’, l’incontro dei vertici ADISU Puglia con gli studenti ospiti delle strutture della sede territoriale di Foggia dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario.

L’occasione, propiziata dagli auguri per l’imminente Festività Natalizia, ha registrato gli interventi del presidente dott. Alessandro Cataldo, del direttore generale dott. Gavino Nuzzo, del rettore dell’Università di Foggia prof. Pierpaolo Limone, della componente del Consiglio di Amministrazione ADISU, Prof.ssa Antonietta Baiano e del dirigente della sede foggiana dell’Agenzia, dott. Domenico Addante.

La serata, alla quale hanno partecipato 150 studenti, è stata arricchita con la consegna di borracce in alluminio, all’insegna del plastic free, una lotteria con distribuzione di premi /cultura per ‘La città del cinema’ e la libreria ‘Ubik’ di Foggia (offerti dall’azienda ‘Tre Fiammelle srl’, che cura il Global Service dell’Agenzia), un ricco buffet a cura della ‘Ladisa srl’ (azienda convenzionata con l’ADISU Puglia per il Servizio di Ristorazione) e un Dj set.

“Noi siamo ADISU Puglia, i benefici e servizi agli studenti sono uguali su tutto il territorio regionale”, questo il concetto di apertura dell’incontro, con il quale si è voluto ribadire un concetto caro ai vertici dell’Agenzia.

Lo scambio di auguri natalizi è l’occasione per fare il resoconto dell’anno che è trascorso, per una analisi degli obiettivi raggiunti e per quelli già programmati. A tal proposito ci sono molti motivi di soddisfazione per tutti i processi avviati dall’ADISU Puglia, che hanno migliorato i servizi in favore degli studenti. Ciò è stato possibile creando una grande famiglia all’interno dell’Agenzia ma anche con le aziende che ci collaborano.

Ci siamo messi al lavoro con il neorettore dell’Università degli Studi di Foggia, il prof. Limone, per dotare il Servizio di Ristorazione di nuove mense, in particolar modo per gli studenti che frequentano i corsi di Scienze Motorie e Studi Umanistici. Stiamo avviando progetti di ricerca, la Regione ne ha recentemente finanziato uno, insieme ai comuni di Foggia, Bari e Lecce, sui trasporti, sull’alimentazione, sulla cosiddetta città sostenibile, un piano di servizi da rendere presto esecutivo. Finalmente abbiamo sbloccato le procedure per la realizzazione della nuova residenza, che sarà dotata di 26 posti letto, una struttura attigua alla ‘Francesco Marcone’ di Foggia.

Una delle iniziative collaterali sarà quella di portare a Foggia la giornata nazionale dell’ANDISU.