COSA OFFRE

Sono numerosi gli studenti che, per diverse ragioni, si trovano ad aver bisogno di una sistemazione abitativa durante gli anni dell’università perché scelgono di studiare in un’altra città per una offerta formativa più adeguata alle proprie esigenze o perché vivono lontano dalla sede dei corsi.

Trascorrere il periodo di studi in residenza non significa solo abitare presso la sede universitaria, ma è anche una bella esperienza personale e un’opportunità di convivenza con altri. Permette infatti di vivere in maniera autonoma e indipendente dalla famiglia, in un’atmosfera accogliente e favorevole agli studi.

L’Adisu Puglia mette a disposizione 1.878 posti letto in tutta la regione distribuiti secondo la tabella che segue:

Sede di Bari 

 

  • Residenza “A. Fraccacreta” – largo Fraccacreta
  • Residenza “R. Dell’Andro” – via Camillo Rosalba
  • Residenza “P. Mennea” – via Amendola, 165
  • Residenza “B. Petrone” – via Salvemini
  • Residenza “V. DIOMEDE FRESA” – via Colajanni
  • Residenza “V. Starace” – via Carabinieri G. Del Conte

 

SCARICA AREA DOWNLOAD

Regolamenti

 

Alloggi Bari

  • A seguito dell’emanazione del nuovo regolamento il Servizio di Foresteria a partire dal 1/11/2016 prevede una permanenza breve, di norma, compresa tra 3 (3 notti) e 30 (30 notti) giorni … link servizio
  • Invece per periodi di durata maggiore vi è il Servizio di Lunga Permanenza per il quale trova applicazione quanto previsto nel bando Benefici e Servizi. Si vada nell’apposita sezione modulistica del sito, relativo a ciascuna sede, per scaricare l’apposito modulo e informativa a riguardo, link modulistica

 


 

Le residenze a Bari

  1. Residenza “R. Dell’Andro” in via Camillo Rosalba, 55 è a ridosso della Facoltà di Economia e Commercio. Dipone di 600 posti in camere doppie
  2. Residenza “Casa dello Studente Fraccacreta” in Largo Fraccacreta n.3 (o via Gioacchino Murat 27). Dispone di 300 posti letto in camere singole e doppie.
  3. Residenza “P.Mennea” di via Amendola, 165 è adiacente il Politecnico. Dispone di 168 posti letto in camere singole, doppie e triple.
  4. Residenza “B. Petrone” in via Salvemini, 2/H è adiacente il Politecnico. Dispone di 112 posti in camere doppie.
  5. Residenza “Vito DIOMEDE FRESA” in via Colajanni, 24 è nei pressi dell’Hotel Ambasciatori. Dispone di 98 posti in camere singole e doppie.
  6. Residenza “V. Starace” in via Carabinieri G. Del Conte, 4 è vicino al centro della città. Dispone di 58 posti in camere singole e doppie.

Alloggi Foggia

SERVIZI ABITATIVI

 

Scheda sintetica delle TARIFFE  – Art. 16  ‘SERVIZI ABITATIVI’  del  Bando  di  concorso  per  l’accesso  ai  benefici e servizi anno accademico 2017/2018 – Comma 7 – ‘Tariffe  –  Deposito cauzionale  –  Contributo  spese’  e  Allegato B – ‘Tariffe posto alloggio’

Regolamento Servizio Abitativo (qualche secondo per aprire il file)

 

 

Servizio Foresteria   Regolamento e Tariffe, in vigore dal 1.11.2016

Le Residenze della sede territoriale di Foggia sono tipologia A 1

(art. 9 ‘Norme finali’)

 

– Form online (la domanda da compilare per una permanenza di min 3 giorni, max 30 giorni)

 

 

1 – La Residenza ‘Francesco Marcone’ di via Alfredo Guglielmi

La seconda Residenza universitaria di via Alfredo Guglielmi n. 8 – tel. 0881.883401-2-3 – fax 0881.708028 è intitolata a Francesco Marcone, il Direttore dell’Ufficio del registro di Foggia assassinato il 31 marzo del 1996, insignito, nel 2005, dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi della Medaglia d’oro al merito civile, onoreficenza che reca nella motivazione: “Funzionario dello Stato, sempre distintosi per la salda preparazione professionale e l’alto rigore morale, costantemente impegnato a garantire il rispetto delle leggi e a contrastare ogni possibile tentativo di illegalità, veniva barbaramente assassinato nell’androne della propria abitazione in un vile agguato. Fulgido esempio di elette virtù civiche, di elevato spirito di servizio e di incondizionato senso del dovere”.
La struttura è ubicata in zona semicentrale. Nello stesso immobile, sono ospitati lo Sportello ‘Infostudenti’ e gli uffici del Diritto allo Studio della sede territoriale A.DI.S.U.-PUGLIA di Foggia. La struttura è dotata di 60 posti letto disposti in altrettante camere singole, di cui 4 per diversamente abili.
Tutte le unità abitative dispongono di servizi igienici e sono servite da collegamento internet wireless.
La Residenza, inoltre, offre sala computer e biblioteca e un’aula dotata di 7 postazioni computerizzate con collegamento internet.

2 – La Residenza ‘Marina Mazzei’ di via Giuseppe Maria Galanti (guarda il VIDEO)

La Casa dello Studente dell’Adisu Puglia di Foggia è intitolata all’archeologa Marina Mazzei, archeologa stimata in campo internazionale per il suo contributo determinante alla conoscenza della civiltà daunia e agli studi sulla storia del territorio in epoca romana.

La struttura di via Giuseppe Maria Galanti n. 2/2, che ospita gli uffici amministrativi della sede territoriale A.DI.S.U.-PUGLIA di Foggia, può accogliere 99 studenti fuori sede. E’ circondata da un’area di verde attrezzato, con numerosi punti luce, panchine e rastrelliere per biciclette è ben collegata alla città, il cui centro è raggiungibile a piedi in 15 minuti, e a tutte le Facoltà universitarie con le linee di trasporto urbano.
Ubicata nei pressi della Questura e dell’Ateneo è stata realizzata su tre piani, su ciascuno dei quali sono distribuite 14 camere doppie e 5 singole (di cui 2 per diversamente abili).
La nuova Residenza Universitaria è concepita come un ambiente accogliente, che offre agli ospiti occasioni di svago e luoghi idonei a coltivare relazioni umane e a favorire scambi culturali e di dialogo.
Gli spazi comuni e gli ambienti attrezzati, infatti, rendono la Residenza Adisu-Puglia di Foggia luogo ideale per vivere appieno il clima universitario, offrendo la possibilità di incontrarsi e confrontarsi, arricchire il proprio bagaglio culturale (oltre l’apprendimento accademico).
Al piano rialzato l’ingresso è dotato di una Reception accogliente che garantisce un idoneo servizio di portierato, articolato sulle 24 ore, e ambienti dedicati alle attività degli studenti: Biblioteca, Sala lettura, Aula riunioni, Sala mensa.
Al piano seminterrato sono ubicati la sala giochi, la sala musica, la sala video, l’aula informatica.
I tre piani superiori ospitano gli alloggi degli studenti, dotati di climatizzatore, cucinino, servizi igienici e connessione internet wi-fi che serve l’intero fabbricato.
Gli spazi comuni sono ‘aperti’, destinati non solo agli ospiti della Residenza ma fruibili, su richiesta, da tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Foggia.
La sede Adisu di via Galanti, che potrà ospitare attività culturali e congressuali oltre che di orientamento, sarà una vera e propria agorà in cui i giovani fermenti intellettuali, attraverso un virtuoso processo osmotico, potranno interagire arricchendo il proprio bagaglio culturale.
Si precisa che le unità abitative sono sprovviste di sapone e asciugamani mentre sono dotate di biancheria da letto e coperte, tutte, rigorosamente, di materiale ignifugo.
Cartina Residenze A.DI.S.U.

Alloggi Lecce

Il Servizio Abitativo dell’ADISU Puglia sede di Lecce dispone di n. 349 posti letto dislocati nelle seguenti strutture residenziali attrezzate con spazi comuni destinati alla lettura e al tempo libero e gestite in appalto o convenzione con società specializzate nel settore alberghiero:

• Residenza “Angelo Rizzo” – via Adriatica, tel. 0832 399222 – Responsabile sig. Vito Cicala

 

• Residenza “Maria Corti” – via Lombardia, tel. 0832 305012 – Responsabile sig. Massimo Tafuro

 

• Residenza “Ennio De Giorgi” – via dei Salesiani, tel. 0832 398719 – Responsabile sig. Salvatore Negro

Referente ADISU Lecce sig. Michele Macchia – tel. 0832 387325, cell. 366 9005338, m.macchia@adisupuglia.it

 

• Residenza “Lopez y Royo” – via del Mare, Monteroni di Lecce – tel. 0832 325544 – Responsabile sig. Marco Muci

Referente ADISU Lecce sig. Michele Macchia – tel. 0832 387325, cell. 366 9005338, m.macchia@adisupuglia.it

 

Responsabile del Servizio mensa, residenzialità ed altri interventi in favore degli studenti è il dott. Paolo Borelli – tel. 0832 387331, cell. 320 6134258, mail: p.borelli@adisupuglia.it.

 

Residenza Angelo Rizzo - Lecce Residenza “Angelo Rizzo” – Lecce

res adriaticaI6633 rid res adriaticaI6956 rid

 

res lombardia I9342 rid.max Residenza “Maria Corti” – Lecce

res lombardiaI7211 rid res lombardiaI7039 rid

 

res monteroni I8974 rid max Residenza “Lopez y Royo” – Monteroni di Lecce

res monteroniI8718 rid res monteroniI8680 rid

 

res salesianiI9349 rid Residenza “Ennio De Giorgi” – Lecce

res salesianiI8083 rid res salesianiI8117 rid

Viene fornito un servizio guardaroba che assicura il cambio e il lavaggio della biancheria da camera, un servizio quotidiano di pulizia nonché un servizio di pulizie straordinarie nel periodo delle vacanze accademiche. Presso le sedi di via dei Salesiani e di via Lombardia sono state attrezzate stanze di studio e lavoro riservate agli studenti dell’Accademia di Belle Arti. Presso le residenze universitarie di via Lombardia a Lecce e via del Mare a Monteroni sono disponibili mini palestre dotate di attrezzature di base per il fitness (tapis roulant, panche, etc). Le residenze sono dotate di:

  • sale studio
  • sala con computers e stampanti, collegamento Internet, connessione wi fi, fax, scanner
  • biliardino
  • tavolo da ping pong
  • sale di ricreazione con video registratore, televisore, lettore DVD; tutte le residenze sono dotate di un videoproiettore per incontri, conferenze, dibattiti, momenti di socializzazione
  • servizio di lavanderia con lavatrici, asse e ferro da stiro
  • frigoriferi ai piani
  • spazio esterno attrezzato
  • spazio cottura
  • minipalestre per fitness
  • sala d’arte per gli studenti dell’Accademia
  • servizio di bike sharing.

Gli studenti assegnatari del posto alloggio sono assicurati contro gli infortuni che possano verificarsi nell’ambito delle strutture abitative con polizza generale stipulata dal gestore delle residenze.

La vita delle residenze è disciplinata dal “Regolamento del servizio abitativo”.

Alloggi Taranto

logo top

 

L’ADISU sede di Taranto ha stipulato una convenzione con l’HOTEL MERCURE DELFINO TARANTO 4 stelle, in v.le Virgilio 66 -Taranto .

Il servizio alloggio offre la disponibilità di n°30  posti letto in camere doppie con bagno privato.

SITO WEB HOTEL

VIDEO PRESENTAZIONE HOTEL 

 

INDICAZIONI STRADALI:  MAPPA

LINEE URBANE: AMAT

 


Sede di Foggia 

  • Residenza “Francesco Marcone” – via Alfredo Guglielmi, 8
  • Residenza “Marina Mazzei” – via Giuseppe Maria Galanti, 2/2

 

Sede di Lecce 

 

  • Residenza “A. Rizzo” – via Adriatica
  • Residenza “E. De Giorgi” – via dei Salesiani
  • Residenza “M. Corti” – via Lombardia
  • Residenza “Lopez y Royo” – via del Mare – Monteroni di Lecce


Sede di Taranto 

 

  • HOTEL MERCURE DELFINO – V.le Virgilio 66

 

Servizio Cerco Alloggio – Puglia

 

A CHI È RIVOLTO


Possono concorrere per la concessione del posto alloggio gli studenti italiani e stranieri, considerati “fuori sede” come si evince dalla tabella dei comuni, iscritti ai corsi di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale (D.M. 270/2004), laurea magistrale a ciclo unico, dottorati di ricerca, corsi di specializzazione presso:

 

  • Università degli Studi di Bari
  • Politecnico di Bari
  • Conservatorio “N. Piccinni” – Bari
  • Conservatorio “N. Rota” – Monopoli (BA)
  • Accademia di Belle Arti di Bari
  • LUM Jean Monnet – Casamassima (BA)
  • Università degli Studi di Foggia
  • Conservatorio “U. Giordano” – Foggia
  • Accademia di Belle Arti di Foggia
  • Università del Salento
  • Conservatorio “T. Schipa” – Lecce
  • Accademia di Belle Arti di Lecce
  • Istituto Musicale “G. Paisiello” – Taranto


Il posto alloggio è attribuito, mediante concorso, agli studenti in possesso dei requisiti di merito, reddito e patrimonio stabiliti dal bando di concorso ed è riservato esclusivamente allo studente assegnatario, il quale non può cederne l’uso ad estranei nemmeno temporaneamente.

 

 

QUANTO COSTA


L’accesso alla residenza è regolamentato da apposito bando di concorso annuale che stabilisce i criteri di assegnazione e le relative eventuali tariffe. Lo studente vincitore di borsa di studio e del posto alloggio è esonerato dal versamento mensile di eventuali rette, il cui importo complessivo viene detratto dal beneficio innanzi detto. Il Bando annuale regolamenta le altre tipologie di assegnazione e i relativi costi.

 

 

COSA FARE


Gli studenti che intendono concorrere per il conferimento dei posti alloggio, sono tenuti a presentare la relativa domanda come da Bando annuale approvato.


Con la domanda di borsa di studio, per richiedere il servizio abitativo presso la residenza Adisu Puglia gli studenti interessati devono compilare il MODULO DI CONFERMA ALLOGGIO e inserirlo, tramite la procedura online utilizzata per la domanda di Borsa di Studio, in completamento istanze/accettazione alloggio.

 

 

QUANDO


Gli studenti devono CONFERMARE la domanda attraverso la presentazione della stampa cartacea nei termini previsti dall’art. 15 del Bando “Benefici e servizi” A.A. 2018/2019 .

Il MODULO DI CONFERMA ALLOGGIO, debitamente FIRMATO, il versamento del deposito cauzionale fissato in € 130,00 – solo in caso di nuova assegnazione – e un certificato medico di sana e robusta costituzione dal quale risulti il possesso dei requisiti di idoneità psicofisica ai fini della convivenza in comunità e l’assenza di malattie infettive in corso che impediscano la convivenza con altri, dovranno essere inseriti  inseriti online, negli appositi box in ‘trasmissione documentazione’entro i termini di seguito indicati:

 
Tipologia studente Graduatoria provvisoria Termine ultimo per l’accettazione dell’alloggio Graduatoria definitiva Termine ultimo per l’accettazione dell’alloggio
Iscritti ad anni successivi 13/09/2019 19/09/2019 11/10/2019 17/10/2019
Iscritti al primo anno 27/09/2019 3/10/2019 18/10/2019 24/10/2019
Iscritti ai Conservatori, Scuole di Specializzazione Dottorato di ricerca 20/11/2019 26/11/2019 13/12/2019 19/12/2019

DOVE

Sede di Bari 

Sportello infostudenti: Via G. Fortunato, 4/G Bari

080.543.81.11

080.557.60.28

 

Sede di Foggia 

Sportello infostudenti: Via Alfredo Guglielmi, 8 Foggia

0881.883401/2/3

0881.70.80.28

 

Sede di Lecce

Sportello infostudenti: Via Adriatica, 8 Lecce

0832.3873.11

0832.3873.53

 

Sede di Taranto

Sportello infostudenti: Via Duomo, 234 Taranto

099.4621121

099.46211.40

 

 

SCARICA AREA DOWNLOAD

Regolamenti

 

[/vc_column_text]

Alloggi Bari

  • A seguito dell’emanazione del nuovo regolamento il Servizio di Foresteria a partire dal 1/11/2016 prevede una permanenza breve, di norma, compresa tra 3 (3 notti) e 30 (30 notti) giorni … link servizio
  • Invece per periodi di durata maggiore vi è il Servizio di Lunga Permanenza per il quale trova applicazione quanto previsto nel bando Benefici e Servizi. Si vada nell’apposita sezione modulistica del sito, relativo a ciascuna sede, per scaricare l’apposito modulo e informativa a riguardo, link modulistica

 


 

Le residenze a Bari

  1. Residenza “R. Dell’Andro” in via Camillo Rosalba, 55 è a ridosso della Facoltà di Economia e Commercio. Dipone di 600 posti in camere doppie
  2. Residenza “Casa dello Studente Fraccacreta” in Largo Fraccacreta n.3 (o via Gioacchino Murat 27). Dispone di 300 posti letto in camere singole e doppie.
  3. Residenza “P.Mennea” di via Amendola, 165 è adiacente il Politecnico. Dispone di 168 posti letto in camere singole, doppie e triple.
  4. Residenza “B. Petrone” in via Salvemini, 2/H è adiacente il Politecnico. Dispone di 112 posti in camere doppie.
  5. Residenza “Vito DIOMEDE FRESA” in via Colajanni, 24 è nei pressi dell’Hotel Ambasciatori. Dispone di 98 posti in camere singole e doppie.
  6. Residenza “V. Starace” in via Carabinieri G. Del Conte, 4 è vicino al centro della città. Dispone di 58 posti in camere singole e doppie.

Alloggi Foggia

SERVIZI ABITATIVI

 

Scheda sintetica delle TARIFFE  – Art. 16  ‘SERVIZI ABITATIVI’  del  Bando  di  concorso  per  l’accesso  ai  benefici e servizi anno accademico 2017/2018 – Comma 7 – ‘Tariffe  –  Deposito cauzionale  –  Contributo  spese’  e  Allegato B – ‘Tariffe posto alloggio’

Regolamento Servizio Abitativo (qualche secondo per aprire il file)

 

 

Servizio Foresteria   Regolamento e Tariffe, in vigore dal 1.11.2016

Le Residenze della sede territoriale di Foggia sono tipologia A 1

(art. 9 ‘Norme finali’)

 

– Form online (la domanda da compilare per una permanenza di min 3 giorni, max 30 giorni)

 

 

1 – La Residenza ‘Francesco Marcone’ di via Alfredo Guglielmi

La seconda Residenza universitaria di via Alfredo Guglielmi n. 8 – tel. 0881.883401-2-3 – fax 0881.708028 è intitolata a Francesco Marcone, il Direttore dell’Ufficio del registro di Foggia assassinato il 31 marzo del 1996, insignito, nel 2005, dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi della Medaglia d’oro al merito civile, onoreficenza che reca nella motivazione: “Funzionario dello Stato, sempre distintosi per la salda preparazione professionale e l’alto rigore morale, costantemente impegnato a garantire il rispetto delle leggi e a contrastare ogni possibile tentativo di illegalità, veniva barbaramente assassinato nell’androne della propria abitazione in un vile agguato. Fulgido esempio di elette virtù civiche, di elevato spirito di servizio e di incondizionato senso del dovere”.
La struttura è ubicata in zona semicentrale. Nello stesso immobile, sono ospitati lo Sportello ‘Infostudenti’ e gli uffici del Diritto allo Studio della sede territoriale A.DI.S.U.-PUGLIA di Foggia. La struttura è dotata di 60 posti letto disposti in altrettante camere singole, di cui 4 per diversamente abili.
Tutte le unità abitative dispongono di servizi igienici e sono servite da collegamento internet wireless.
La Residenza, inoltre, offre sala computer e biblioteca e un’aula dotata di 7 postazioni computerizzate con collegamento internet.

2 – La Residenza ‘Marina Mazzei’ di via Giuseppe Maria Galanti (guarda il VIDEO)

La Casa dello Studente dell’Adisu Puglia di Foggia è intitolata all’archeologa Marina Mazzei, archeologa stimata in campo internazionale per il suo contributo determinante alla conoscenza della civiltà daunia e agli studi sulla storia del territorio in epoca romana.

La struttura di via Giuseppe Maria Galanti n. 2/2, che ospita gli uffici amministrativi della sede territoriale A.DI.S.U.-PUGLIA di Foggia, può accogliere 99 studenti fuori sede. E’ circondata da un’area di verde attrezzato, con numerosi punti luce, panchine e rastrelliere per biciclette è ben collegata alla città, il cui centro è raggiungibile a piedi in 15 minuti, e a tutte le Facoltà universitarie con le linee di trasporto urbano.
Ubicata nei pressi della Questura e dell’Ateneo è stata realizzata su tre piani, su ciascuno dei quali sono distribuite 14 camere doppie e 5 singole (di cui 2 per diversamente abili).
La nuova Residenza Universitaria è concepita come un ambiente accogliente, che offre agli ospiti occasioni di svago e luoghi idonei a coltivare relazioni umane e a favorire scambi culturali e di dialogo.
Gli spazi comuni e gli ambienti attrezzati, infatti, rendono la Residenza Adisu-Puglia di Foggia luogo ideale per vivere appieno il clima universitario, offrendo la possibilità di incontrarsi e confrontarsi, arricchire il proprio bagaglio culturale (oltre l’apprendimento accademico).
Al piano rialzato l’ingresso è dotato di una Reception accogliente che garantisce un idoneo servizio di portierato, articolato sulle 24 ore, e ambienti dedicati alle attività degli studenti: Biblioteca, Sala lettura, Aula riunioni, Sala mensa.
Al piano seminterrato sono ubicati la sala giochi, la sala musica, la sala video, l’aula informatica.
I tre piani superiori ospitano gli alloggi degli studenti, dotati di climatizzatore, cucinino, servizi igienici e connessione internet wi-fi che serve l’intero fabbricato.
Gli spazi comuni sono ‘aperti’, destinati non solo agli ospiti della Residenza ma fruibili, su richiesta, da tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Foggia.
La sede Adisu di via Galanti, che potrà ospitare attività culturali e congressuali oltre che di orientamento, sarà una vera e propria agorà in cui i giovani fermenti intellettuali, attraverso un virtuoso processo osmotico, potranno interagire arricchendo il proprio bagaglio culturale.
Si precisa che le unità abitative sono sprovviste di sapone e asciugamani mentre sono dotate di biancheria da letto e coperte, tutte, rigorosamente, di materiale ignifugo.
Cartina Residenze A.DI.S.U.

Alloggi Lecce

Il Servizio Abitativo dell’ADISU Puglia sede di Lecce dispone di n. 349 posti letto dislocati nelle seguenti strutture residenziali attrezzate con spazi comuni destinati alla lettura e al tempo libero e gestite in appalto o convenzione con società specializzate nel settore alberghiero:

• Residenza “Angelo Rizzo” – via Adriatica, tel. 0832 399222 – Responsabile sig. Vito Cicala

 

• Residenza “Maria Corti” – via Lombardia, tel. 0832 305012 – Responsabile sig. Massimo Tafuro

 

• Residenza “Ennio De Giorgi” – via dei Salesiani, tel. 0832 398719 – Responsabile sig. Salvatore Negro

Referente ADISU Lecce sig. Michele Macchia – tel. 0832 387325, cell. 366 9005338, m.macchia@adisupuglia.it

 

• Residenza “Lopez y Royo” – via del Mare, Monteroni di Lecce – tel. 0832 325544 – Responsabile sig. Marco Muci

Referente ADISU Lecce sig. Michele Macchia – tel. 0832 387325, cell. 366 9005338, m.macchia@adisupuglia.it

 

Responsabile del Servizio mensa, residenzialità ed altri interventi in favore degli studenti è il dott. Paolo Borelli – tel. 0832 387331, cell. 320 6134258, mail: p.borelli@adisupuglia.it.

 

Residenza Angelo Rizzo - Lecce Residenza “Angelo Rizzo” – Lecce

res adriaticaI6633 rid res adriaticaI6956 rid

 

res lombardia I9342 rid.max Residenza “Maria Corti” – Lecce

res lombardiaI7211 rid res lombardiaI7039 rid

 

res monteroni I8974 rid max Residenza “Lopez y Royo” – Monteroni di Lecce

res monteroniI8718 rid res monteroniI8680 rid

 

res salesianiI9349 rid Residenza “Ennio De Giorgi” – Lecce

res salesianiI8083 rid res salesianiI8117 rid

Viene fornito un servizio guardaroba che assicura il cambio e il lavaggio della biancheria da camera, un servizio quotidiano di pulizia nonché un servizio di pulizie straordinarie nel periodo delle vacanze accademiche. Presso le sedi di via dei Salesiani e di via Lombardia sono state attrezzate stanze di studio e lavoro riservate agli studenti dell’Accademia di Belle Arti. Presso le residenze universitarie di via Lombardia a Lecce e via del Mare a Monteroni sono disponibili mini palestre dotate di attrezzature di base per il fitness (tapis roulant, panche, etc). Le residenze sono dotate di:

  • sale studio
  • sala con computers e stampanti, collegamento Internet, connessione wi fi, fax, scanner
  • biliardino
  • tavolo da ping pong
  • sale di ricreazione con video registratore, televisore, lettore DVD; tutte le residenze sono dotate di un videoproiettore per incontri, conferenze, dibattiti, momenti di socializzazione
  • servizio di lavanderia con lavatrici, asse e ferro da stiro
  • frigoriferi ai piani
  • spazio esterno attrezzato
  • spazio cottura
  • minipalestre per fitness
  • sala d’arte per gli studenti dell’Accademia
  • servizio di bike sharing.

Gli studenti assegnatari del posto alloggio sono assicurati contro gli infortuni che possano verificarsi nell’ambito delle strutture abitative con polizza generale stipulata dal gestore delle residenze.

La vita delle residenze è disciplinata dal “Regolamento del servizio abitativo”.

Alloggi Taranto

logo top

 

L’ADISU sede di Taranto ha stipulato una convenzione con l’HOTEL MERCURE DELFINO TARANTO 4 stelle, in v.le Virgilio 66 -Taranto .

Il servizio alloggio offre la disponibilità di n°30  posti letto in camere doppie con bagno privato.

SITO WEB HOTEL

VIDEO PRESENTAZIONE HOTEL 

 

INDICAZIONI STRADALI:  MAPPA

LINEE URBANE: AMAT

 

[/vc_column][/vc_row]