Bando“Welcome in Puglia for Masters Students”

Bando“Welcome in Puglia for Masters Students”

La presentazione delle domande del bando a sportello per il progetto “Welcome in Puglia for Masters Students” sono aperte, per l’a.a. 2020/2021, a partire dal prossimo 1° ottobre.

Il progetto, gestito per conto della Regione Puglia, è finalizzato a offrire servizi di accoglienza agli studenti stranieri che si iscrivono a master internazionali delle università pugliesi.

I servizi disponibili a domanda sono:

Servizio
alloggio con possibilità di:

  1. assegnazione di posti letto pubblici presso le strutture dell’Adisu Puglia, se disponibili;
  2. creazione di un contatto con il servizio convenzionato “Cercalloggio” per la migliore sistemazione possibile in alloggio privato, con eventuale riconoscimento di un contributo economico fino ad un massimo di Euro 1.867,00 per massimo di 10 mesi (euro 186,70 al mese) previa esibizione di regolare contratto di affitto in caso di indisponibilità dei posti Adisu.

Altri servizi con le seguenti specificazioni:

  • servizio di ristorazione (30 pasti/mese);
  • servizio biblioteca;
  • agevolazioni sui trasporti;
  • servizi disponibili nelle diverse Sedi territoriali dell’Agenzia compatibilmente con le modalità di fruizione degli stessi

Gli studenti interessati, a partire dal 1° ottobre e sino al termine dei fondi disponibili, devono compilare la domanda on-line accedendo al Portale studenti.

Scarica il bando (modificato con DDG N.ro 535 del 08/06/2020)

English version (modified with DDG Nr. 535 of 08/06/2020)