Studenti diversamente abili. Un evento a Bari.

Studenti diversamente abili. Un evento a Bari.

Avvio delle attività del Progetto “Rotte variabili”. 

Lunedì 26 luglio alle ore 17:30 presso il Molo del Cus sul Lungomare Starita, 1B a Bari, in occasione della presentazione del programma per l’estate, prendono avvio le attività del Progetto “Rotte variabili” – Servizi inclusivi per studenti universitari. 

Il progetto, finanziato dall’Adisu Puglia e promosso dalla Cooperativa Sociale L’integrazione Onlus, si svolgerà in tutti gli Atenei Pugliesi, per ciascuno dei quali sono previste interventi specifici. Il programma dei servizi prevede il susseguirsi di numerose iniziative volte a sostenere gli studenti nello sviluppo di nuove competenze e nel potenziamento di risorse e competenze pregresse, tenendo in considerazione i propri bisogni sia dal punto di vista organico sia dal punto di vista psicologico e sociale. Lo scopo è di favorire una crescita personale, di autonomia, per acquisire e migliorare le capacità di socializzazione, incoraggiando così l’inclusione sociale e un miglioramento delle relazioni interpersonali. 

Nell’evento di lunedì prossimo dedicato agli studenti universitari di Bari, è prevista una entusiasmante attività acquatica la cui partecipazione, previa iscrizione, è completamente gratuita. Gli studenti con disabilità saranno supportati da assistenti qualificati per consentire loro di vivere un’esperienza in piena autonomia e tranquillità.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.rottevariabili.it o consulta la Pagina Facebook e/o Instagram “RotteVariabili” oppure scrivi una mail a: info@rottevariabili.it