PUBBLICATO L’AVVISO PER FINANZIARE  LE SUMMER SCHOOL NEL  2019 – 2020

PUBBLICATO L’AVVISO PER FINANZIARE LE SUMMER SCHOOL NEL 2019 – 2020

Il prossimo 3 luglio il termine di scadenza per la presentazione dei progetti delle Università pugliesi.

Su impulso dell’Assessorato al Diritto allo studio universitario della Regione Puglia, l’Adisu Puglia ha pubblicato l’avviso pubblico per finanziare proposte progettuali per la realizzazione di summer school promosse dalle Università pugliesi. Gli interventi sono finanziati, per un importo complessivo di 300.000,00 euro. Ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo non superiore a 20.000,00 euro. Possono presentare istanza di candidatura per la realizzazione degli interventi le Università pugliesi aventi sede legale in Puglia in forma singola o associata mediante la realizzazione di associazione temporanee di scopo.

La scuola estiva, in inglese summer school, è un corso generalmente realizzato dalle università, o da altri istituti di formazione, durante le vacanze, in particolare nei mesi estivi. I programmi di solito sono molto vari. E sono predisposti per venire incontro ad esigenze di approfondimento culturale a carattere interdisciplinare.

Tra gli scopi delle Università c’è quello di contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio che la ospita mediante la valorizzazione e la divulgazione della conoscenza” ha dichiarato il Direttore generale Gavino Nuzzo.Con questo bando l’Adisu Puglia attua una politica specifica della Regione per sostenere le Università della Puglia in questa azione”. Per partecipare all’avviso i soggetti proponenti dovranno presentare la propria istanza di candidatura esclusivamente on line, pena l’inammissibilità della proposta, accedendo alla sezione dedicata del sito web dell’ADISU Puglia all’indirizzo opportunita.adisupuglia.it, dove è possibile scaricare anche il bando. Alle ore 12.00 del 3 luglio 2019 termine ultimo per le candidature.