Prima proiezione del film indipendente “Rintanàti – Holed Up” Lunedì 20 maggio al Collegio dell’Andro di Bari

Prima proiezione del film indipendente “Rintanàti – Holed Up” Lunedì 20 maggio al Collegio dell’Andro di Bari

Lunedì 20 maggio alle ore 21:00 presso la Sala Congressi del Collegio “Renato Dell’Andro” di Bari ci sarà la prima proiezione pubblica del film indipendente dal titolo “Rintanàti – Holed Up” realizzato da Raffaele Nacchiero, rappresentante alla cultura del Collegio R. Dell’Andro, studente del Politecnico di Bari e artista indipendente.

Artista e studente con una forte passione per la scrittura, la recitazione e il cinema da anni partecipa alla realizzazione di raccolte testuali, sceneggiature e cortometraggi, alcuni anche vincitori o finalisti in diversi festival italiani.

Nel 2019 inizia a scrivere una nuova sceneggiatura con cui nasce l’idea di produrre qualcosa di “artistico” all’interno dello stesso collegio universitario in cui risiede. Tutto ciò lo porta a dirigere un vero e proprio film indipendente dal titolo “Rintanàti – Holed Up” che ha visto recitare e lavorare esclusivamente studenti universitari di cui ben 17 dello stesso “Dell’Andro”.

La gran parte delle scene sono state girate in collegio e, alcune di queste nella città di Bologna, dove vi è stata la collaborazione con altri giovani artisti. Dopo la proiezione si svolgerà un dibattito.