Informazioni per l’accesso alle residenze

Informazioni per l’accesso alle residenze

Si comunica che, in deroga alle disposizioni già emanate, è consentito eccezionalmente il rientro nelle residenze universitarie agli studenti assegnatari che dovranno frequentare in presenza corsi, tirocini, laboratori e attività similari.

Gli studenti interessati dovranno presentare domanda al dirigente di sede territoriale di competenza allegando una dichiarazione del referente delle attività dell’Istituzione frequentata (ad esempio docente dell’Università, Accademia, Conservatorio, etc) che attesti l’inizio dell’attività in presenza.

 Inoltre ciascuno studente deve presentare una dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19,  di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data dell’istanza concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale e del Protocollo sanitario Covid-19 approvato da questa Agenzia.

Dovendo ottemperare alle norme sul divieto di assembramento e sul distanziamento sociale potrà essere assegnato ai succitati studenti un posto alloggio anche diverso da quello abituale.

I dirigenti di sede territoriale procederanno alla valutazione delle singole istanze.