FuoriSede

FuoriSede

Dal 28 al 30 settembre, nell’ambito del progetto “Puglia Regione Universitaria: studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”, si terrà a Lecce, presso la residenza universitaria “E. De Giorgi”, un workshop partecipativo propedeutico alla progettazione dell’ampliamento della residenza.

IL PROGRAMMA

28 settembre – Testimonianze

Una serie di casi studio per approfondire tematiche che vanno dalla progettazione di architetture flessibili per usi temporanei, alle nuove modalità sostenibili di costruzione e allo sviluppo di nuovi servizi, spazi di comunità e playground. 

29 settembre – Planning for Real

Una metodologia per consentire a tutti di poter prendere parte al processo di progettazione.  Coordinato da Juri Battaglini, Michele Loiacono e Rossella Tricarico, vedrà la partecipazione degli studenti universitari, dei neo progettisti del Politecnico di Bari, della comunità del Terzo Luogo e degli abitanti di Lecce.

30 settembre – Output

La restituzione finale dei risultati del workshop in un confronto allargato con ADISU Puglia, Regione Puglia e Comune di Lecce per immaginare insieme gli scenari futuri.

Tre giornate all’insegna della progettazione partecipata arricchite da installazioni e proiezioni video, cucina condivisa e momenti di festa.

Per registrarti all’evento clicca qui