Conferma tipologia studente ‘Fuori Sede’ e contributo sul contratto di locazione in alloggio privato

Conferma tipologia studente ‘Fuori Sede’ e contributo sul contratto di locazione in alloggio privato

Gli studenti considerati ‘Fuori Sede’, idonei alla borsa di studio a.a. 2019/2020 e non assegnatari di posto alloggio in una Residenza dell’ADISU Puglia ovvero coloro che hanno scelto l’alloggio in locazione privata, per confermare tale tipologia studente devono presentare, entro il 20 novembre 2019 copia di un contratto di locazione a titolo oneroso, debitamente registrato, di durata non inferiore a 10 mesi, utilizzando la procedura online a disposizione per l’accesso ai servizi ADISU Puglia relativamente alla sede di competenza.

Per gli studenti fuori sede iscritti alle Scuole di Specializzazione e al Dottorato il termine è fissato al 20 dicembre 2019. La procedura online sarà disponibile dal 1° dicembre 2019.

Gli studenti Fuori Sede, vincitori di Borsa di Studio e non assegnatari del posto alloggio per indisponibilità di posti nelle Residenze dell’ADISU Puglia oppure per assenza, nella sede del corso frequentato, di strutture residenziali dell’Agenzia o in regime convenzionale, riceveranno il rimborso della quota alloggio di € 1.858,00 (art. 8 ‘Tipologia studente’ – comma 2).

Per ottenere i benefici occorre accedere al portale studenti online nel quale, dalle ore 08:00 del 1° novembre 2019 alle ore 23:59 del 20/11/2019, sono attivi la procedura per l’istanza digitale e il box ad essa collegato per caricare il documento.

QUESTI I PASSAGGI DA SEGUIRE: per l’istanza digitale bisogna accedere alla sezione Completamento Istanze > Contratto di locazione (cliccare per la conferma); per inviare il contratto di locazione il percorso per giungere al box dedicato è  Trasmissione Documentazione > Caricamento contratto.