Assunzione di personale. Precisazioni sull’adesione al progetto RIPAM per la richiesta assegnazione profili per scorrimento graduatoria.

Assunzione di personale. Precisazioni sull’adesione al progetto RIPAM per la richiesta assegnazione profili per scorrimento graduatoria.

L’Adisu Puglia lo scorso 11 febbraio ha aderito al Progetto Ripam nazionale per procedere all’assunzione di alcuni dipendenti secondo il proprio fabbisogno di personale.

Il progetto prevede l’utilizzo di graduatorie di selezioni già espletate attingendo agli idonei non vincitori di ciascun profilo professionale di interesse delle Amministrazioni richiedenti.

L’Adisu Puglia ha dato la disponibilità ad assumere due unità con profilo amministrativo (un istruttore di Categoria D e uno di categoria C) e quattro unità con profilo contabile (due di categoria D e due di categoria C).

Il Formez, il Centro di Formazione e studi di Roma che gestisce il progetto Ripam su tutto il territorio nazionale, ha individuato per il profilo direttivo amministrativo (una D) lo scorrimento della graduatoria della Regione Puglia per una unità.

Per le quattro unità contabili, e per una unità amministrativa di categoria C, non essendo presenti in Puglia graduatorie di idonei del Progetto Ripam con tale profilo, il Formez le ha messe in disponibilità a valere su graduatorie di altre Regioni italiane non potendo utilizzare nessuna valida graduatoria pugliese.