ADISU Foggia: “Festa dell’accoglienza 2019”. Un appuntamento in allegria e spensieratezza, con gli studenti ospiti delle nostre residenze

ADISU Foggia: “Festa dell’accoglienza 2019”. Un appuntamento in allegria e spensieratezza, con gli studenti ospiti delle nostre residenze


Si è tenuta ieri sera, nella struttura di via Galanti, la ‘Festa dell’accoglienza’ riservata agli studenti ospiti delle residenze universitarie ‘Francesco Marcone’ e ‘Marina Mazzei’ di Foggia.

L’evento, caratterizzato da un ambiente informale e goliardico, è una iniziativa volta a favorire la socializzazione in un ambiente improntato al dialogo, alla collaborazione, all’apertura alle relazioni interpersonali e di gruppo.

Si fa strada, così, la giusta armonia tra i nostri studenti, impegnati negli studi dell’anno accademico 2019/2020, la struttura ospitante dell’ADISU Puglia’ di Foggia, il personale e i servizi di accoglienza, a cominciare dalla ditta Ladisa Srl, convenzionata con la nostra Agenzia.

Anche quest’anno l’iniziativa, sul solco della tradizione delle nostre residenze universitarie ‘Francesco Marcone’ e ‘Marina Mazzei’, ha fatto registrare un risultato positivo, non solo in termini di partecipazione ma anche per la qualità delle relazioni interpersonali instaurate, contribuendo a creare un clima disteso nel quale i nostri ospiti proseguono serenamente negli studi.

Gli studenti, visibilmente soddisfatti, stanno già pensando al prossimo evento, che si realizzerà il prossimo 3 dicembre, una occasione per sancire la vicinanza dell’ADISU Puglia nella quale saranno presenti il Presidente e il Direttore Generale dell’Agenzia. Un evento speciale, con Dj set, la consegna di borracce in alluminio, all’insegna del plastic free, e una lotteria con distribuzione di premi /cultura per libri e spettacoli cinematografici.